Dichiarazione IMU
La Dichiarazione IMU va presentata al Comune in cui sono ubicati gli immobili entro il 30 Giugno dell'anno successivo (*) alla data in cui il possesso degli immobili ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell'imposta.
La dichiarazione ha effetto anche per gli anni successivi sempre che non si verifichino modificazioni dei dati ed elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare dell’imposta dovuta.
Restano in via generale valide le dichiarazioni presentate sia ai fini dell'imposta comunale sugli immobili sia ai fini dell'imposta municipale propria in quanto compatibili.
La dichiarazione TASI è una comunicazione formale che il contribuente deve inviare al Comune, in cui è ubicato l’immobile oggetto di tassazione, al fine di comunicare un eventuale variazione che incide sull’ammontare dell’imposta.
Il servizio è ALL INCLUSIVE e comprende tutti gli adempimenti contabili e fiscali che il legislatore ha previsto per l'esercizio dell'anno in corso (anche per i soci).
Servizio base: 20,00 EUR IVA incl.